Google My Business attivata la nuova funzione Post !

Google My Business attivata la nuova funzione Post !

L’introduzione dei post nella piattaforma My Business è una novità da non sottovalutare per chi desidera comunicare novità, eventi, informazioni in rete.

Tutti i possessori di un account Google e scheda My Business, possono pubblicare post!

Basta cliccare sulla voce CREA POST, come vedremo di seguito, per pubblicare direttamente sulla ricerca di GOOGLE. Tutti possono farlo ad esclusione per il momento, delle categorie hotel e b&b.

Funzionamento dei post Google My Business

Nel post si può caricare un’immagine quadrata di dimensione non inferiori a 250 pixel e non oltre i 344 px. come da videata sottostante.

Finestra di interfaccia dei nuovi post Google my business

Basterà aggiungere un testo di massimo 300 parole, per creare un contenuto testuale del post e si potrà scegliere che tipo di azione dare al post (facoltativo):

  • ulteriori informazioni
  • prenota
  • registrazione
  • acquista
  • salva offerta

Ogni funzione sopra indicata dovrà avere un link che potrà essere al sito internet, oppure ad una Landing Page. Per pubblicare, basterà cliccare sulla voce ANTEPRIMA e poi su PUBBLICA. La durata del post è di 7 giorni nelle ricerche di google, ma non preoccupatevi, i post non verranno cancellati dallo storico, bensì non risulteranno più visibili tra le ricerche di GOOGLE. Questo significa che Google vi informerà allo scadere del post, e starà a voi postare nuovamente altri contenuti se vorrete.

Finestra di interfaccia per le impostazioni dei post in Google My Business

Consultazione delle statistiche dei Post

I post sono visibili attraverso uno slider e vengono ordinati cronologicamente fino ad un massimo di 10 elementi. La finzione statistiche è utilissima per avere un’idea di quanto questa nuova funzione offerta da Google, sia utile. Google infatti vi indica quante visualizzazioni ottiene dalla pubblicazione. ATTENZIONE: i dati iniziano ad esser raccolti dopo 2 giorni dalla messa on line del Post.

 

Quali potenzialità offrono i Post di My Business?

I post sono utilissimi come ulteriore strumento per mettere in contatto azienda e clienti. La strategia di comunicazione e di pubblicazione per ottenere ottimi risultati, può essere gestita da un’Agenzia di Marketing. Noi di Alsefi vi garantiamo la massima professionalità con obiettivi garantiti.

Pubblicare post richiede tempo ed in questo caso occorre sempre scrivere contenuti di testo originali e mai ripetuti

Iniziare a pubblicare Post, vi garantirà vantaggi notevoli sui vostri concorrenti che ancora non utilizzano questa funzione e rafforzerà il legame tra la vostra attività ed i clienti del WEB.

Sarà come pubblicare annunci sui motori di ricerca di Google visibili a tutti coloro che stanno cercando i vostri prodotti in rete. Questo spingerà notevolmente il vostro marketing locale…

Che ne dite di provare?

 

Share

Recent Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.